Idea Prodotto Mercato

17/18 novembre 2010 - Centro Congressi Unione Industriale, via Vela 17 Torino

Segnalaci la tua partecipazione

News

15/10/2010
UNIVERSITÀ E IMPRESE: LA RETE ARRICCHISCE!

Il confronto e lo scambio favoriscono la nascita e lo sviluppo di nuove idee e pongono le basi per creare una solida rete di conoscenze, di informazioni e di progettualità. Il mondo universitario è un contenitore di competenze e innovazione che si può mettere al servizio delle aziende e “fare rete” in molti modi. Partendo da questo presupposto, il Salone “Idea/Prodotto/Mercato”, oltre a promuovere gli incontri tra Imprese, mette in rete le Università.
L’obiettivo è aumentare le interrelazioni con il mondo delle aziende che, specialmente se piccole, hanno difficoltà ad avvicinare l’Università e a vederla come un possibile “partner”. Politecnico di Torino, Università di Torino e Scuola di Amministrazione Aziendale e Università del Piemonte Orientale sono infatti presenti al Salone con testimonianze all’interno dei momenti congressuali e con un “temporary shop” a disposizione di tutte le Imprese.
Anche il Comitato Organizzatore è espressione di questo modo di fare rete e i suoi componenti rappresentano tutti questi enti. E’ infatti composto da: dr Aldo Brayda Bruno - Se.Ti. Terziario Innovativo dell’Unione Industriale Torino; ing. Luigi Boggio - Piccolindustria Unione Industriale Torino; prof. Luigi Bistagnino – Design Politecnico di Torino; prof. Valter Cantino - Università degli Studi di Torino e SAA-Scuola di Amministrazione Aziendale; prof. Cesare Emanuel – Università degli Studi del Piemonte Orientale; prof. Claudio Germak - Design Politecnico di Torino e prof. Emilio Paolucci - Politecnico di Torino.
Nell’ottica di fare rete abbiamo attivato il sito del Salone www.ideaprodottomercato.it dove tutte le informazioni dettagliate, gli aggiornamenti e i contatti degli espositori sono a disposizione. Inoltre, per meglio lavorare “on demand”, nella sezione SCOPRI L’UNIVERSITA’ si può attivare un canale diretto con il mondo universitario per richiedere contatti e informazioni, che possono poi essere approfondite durante le due giornate della manifestazione (anche con incontri one to one). Un’opportunità sia per le Imprese che per il mondo Universitario.